COSE BUONE DA MANGIARE

ZenZero non è una pizzeria; è un’Osetria della Pizza.

Da noi non troverete la pizza con i würstel, né le patatine fritte. Non siamo un fast food della pizza; interpretiamo La Pizza a modo nostro; un modo unico.

 

Il cuore della pizza è il suo impasto. Il nostro, con una lievitazione media di 72 ore (più correttamente si parla di lunga maturazione) è di una digeribilità assoluta. Ottenuto da tecniche di panificazione in continua evoluzione, alla ricerca di una sempre maggiore sofficità, croccantezza e friabilità. Quando parliamo d’impasto la prima domanda che ci viene posta è sul tipo di farine che usiamo. Noi vorremmo parlarvi dell’acqua. Nello sviluppo del nostro impasto abbiamo introdotto l’acqua di mare per le sue innumerevoli proprietà benefiche. L’acqua di mare contiene l’universalità di ciò che esiste sulla terra, come nel plasma sanguigno sono presenti tutti gli elementi della tavola periodica e in una concentrazione molto simile. Ci fornisce una gran quantità di nutrienti organici facilmente assimilabili dalle nostre cellule. Inoltre ci consente di non aggiungere sale identificato dal nostro corpo come un veleno e che limita l’assorbimento delle vitamine.

Le nostre pizze sono pensate alla ricerca di un equilibrio gustativo per cui vi esortiamo a non richiedere varianti che ne alterino il risultato finale. Consigliamo di condividere con i propri commensali la scelta delle pizze in modo di poter assaggiare più gusti. Vi sarà servita una pizza alla volta così da avere sempre una porzione ben calda e nella giusta sequenza.

Oltre alle pizze descritte nel menu è possibile optare per un menù degustazione, proposto in due varianti, da 4 o 6 portate, servite rigorosamente espresse e un quarto alla volta per ogni pizza elencata.

Dopo le pizze potete degustare anche ottimi dessert artigianali da leccarsi i baffi!