La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Champagne Grand Cru Ambonnay Rosé 2017
Marguet - Ambonnay
Il Brut Nature Rosè è uno Champagne che nasce da un sapiente taglio effettuato dalla maison Marguet Père et Fils fra chardonnay e pinot noir. Queste varietà crescono nel Grand Cru di Ambonnay giovandosi di pratiche di lavoro biologiche e biodinamiche, e dopo un’accurata vendemmia vengono vinificate con la massima attenzione. La rifermentazione avviene in bottiglia, seguendo i principi produttivi del Metodo Champenoise, e lo Champagne rimane ad affinare sui lieviti per 38 mesi. Al momento delle operazioni di sboccatura non viene aggiunto alcun liquore di dosaggio. Un’etichetta autentica e identitaria dunque, che vuole raccontare il terroir di provenienza con fedeltà e lealtà, descrivendone con impegno e dedizione le innumerevoli sfumature. All’esame visivo manifesta un colore rosato che richiama la tonalità della buccia di cipolla. Delicate e sottili sensazioni di piccola frutta rossa si alternano a richiami di lieviti e pasticceria, impreziositi da tocchi lievemente speziati. In bocca è di buon corpo, rotondo, con un sorso che fascia il palato grazie a una vena fresca e materica, che contribuisce ad allungarne il finale.
Vini
110,00€