La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Le Jeau 2020/21
Julien Delrieu - Bellevigne en Layon
Il vino bianco della Loira "La Joue" prodotto da Julien Delrieu è un intrigante esempio di Chenin blanc della zona di Anjou. Chenin in purezza proveniente da singolo vigneto di 20 anni, viene elaborato senza sostanze chimiche e con interventi minimi, per fare il modo che il vitigno si possa esprimere da se e raggiunga la sua forma migliore. Il vino fermenta spontaneamente in fibra di vetro ed affina per il 25% in botti da 228 litri, imbottigliato senza chiarifiche o filtrazioni e con una minima percentuale di zolfo. Il Vin de France Blanc "La Joue" esprime alla vista un colore giallo paglierino luminoso. Al naso esprime tutto il fascino dello Chenin di Anjou, con un profilo aromatico di fiori bianchi, agrumi, spezie e mela cotogna. In bocca il sorso è complesso ed elegante, bilanciato da una grande tensione e freschezza, con aromi minerali e di agrumi. Lungo e persistente, termina con una bella scia sapida sul finale.
Vini
68,00€