La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Toscana I.G.T. Tribiana 2019
Pieve de' Pitti - Terricciola
Un’uva tanto comune quanto inusuale se vinificata in purezza, e in più raccolta alla fine delle vendemmie del sangiovese. Il Tribiana nasce da tre diversi vigneti di Chianti, con buona percentuale di uve bianche e da una lunga lista di assaggi tra la Toscana e la Provenza. Nell’ incertezza tra estirpare le vecchie vigne per piantare ancora sangiovese o provare a riscoprire la tradizione dei bianchi delle terre di Pisa, abbiamo optato per la strada più difficile. Produrre un bianco inusuale in una terra che cerca la sua vocazione tra Sangiovese e Merlot. Il risultato è un vino corposo, grasso nelle annate più calde, fruttato e talvolta balsamico, sempre avvolgente e con un finale fresco e minerale che raccoglie e racconta tutta la storia dei nostri terreni. La fermentazione sui lieviti in tonneaux di legno francesi di Bordeaux e di Borgogna, regala al Tribiana una nota mielata tipica, fissata dal lungo affinamento prima in vasca e poi in bottiglia. La piccola produzione di Tribiana (raramente più di 2.000 bottiglie, tutte numerate) viene imbottigliata in primavera, ma rimane in vetro, nelle nostre cantine, almeno fino a Natale.
vini
23,00€