La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Ruchè di Castagnole Monferrato D.O.C.G. 2021
Crivelli - Castagnole Monferrato
Il Ruchè è il vino principale di casa Crivelli. Considerato il Principe del Monferrato per la sua unicità, ha origini non ben definite ma sono comunque legate a questo territorio tanto da ricevere la DOCG per tutelare la qualità. Riscoperto solo negli ultimi 30 anni, essendo non facile da coltivare in vigna a causa dei grappoli tendenti ad essere molto dolciastri se raccolti tardivamente, andando in contro a malattie o probabile nutrimento di insetti. In questo caso la cantina svolge una vinificazione e l’affinamento in vasche di acciaio. Un vino con profumi quasi dolciastri di frutta matura, ma in bocca si presenta asciutto, con poca acidità e una leggera morbidezza, che nonostante la sua bella beva riesce a migliorare e dare risultati soddisfacenti nel tempo. Inebriante.
Vini
24,00€