La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Champagne Extra Brut Assemblée
Bruno Michel - Epernay
Lo Champagne Extra Brut AOC “Assemblée”, come si può facilmente evincere dal nome, è il risultato dell’unione di diversi vini base, ottenuti da uve chardonnay in prevalenza e pinot meunier. In questo caso parliamo di vigne di oltre 30 anni di età. Le rigorose lavorazioni dei vigneti, condotti in regime biologico certificato, e le rispettose lavorazioni in cantina, hanno permesso a Bruno Michel di affermarsi come uno dei vigneron più apprezzati dagli appassionati. L’Assemblée è uno dei suoi prodotti più amati, capace di ottenere anno dopo anno gli apprezzamenti di appassionati e critica. Uno Champagne intensamente profumato e dotato di un fascino con pochi eguali. Giallo paglierino luminoso nel calice, dove evidenzia riflessi dorati e un fine perlage. Naso intenso, che racconta di frutta a polpa bianca, pompelmo e piccoli frutti rossi selvatici, di pan brioche e soprattutto di gesso. La mineralità anticipata al naso costituisce la spina dorsale anche in bocca, che si esalta grazie alla freschezza citrina. Corposo, sofisticato e articolato, regala un assaggio potente ma al tempo stesso raffinato.
vini
72,00€