La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Leukò 2021
‘A Vita - Cirò Marina
Il "Leuko" di 'A Vita è un bianco schietto e intenso, dal volto solare, intenso e dal tipicamente mediterraneo. I suoi aromi ricchi e freschi, il suo sorso piacevolmente fruttato e marino, ne fanno un vino che riflette in modo diretto la sua natura artigianale e la sua vitale immediatezza espressiva. Il bianco "Leuko" è figlio di una filosofia produttiva legata al rispetto della natura e dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio. La cantina ‘A Vita si trova nella zona di Cirò, in una splendida area compresa tra la costa ionica e i primi rilievi della Sila. La tenuta si estende complessivamente su 8 ettari, di cui 4 dedicati alla viticoltura. In campagna si seguono le regole dell’agricoltura biologica, senza utilizzare nessuna sostanza chimica, in modo da preservare la vitalità dei suoli a favorire la biodiversità. La stessa visione permea il lavoro di cantina, dove si cerca di favorire la naturale trasformazione dei mosti in vino con il minimo intervento e con utilizzo dei soli lieviti indigeni. Il vino "Leuko" della cantina calabrese 'A Vita è un bianco di buona struttura e intensità aromatica, che conquista per la sua spiccata personalità, lontana dagli standard comuni.Viene vinificato in bianco in serbatoi d’acciaio, utilizzando solo lieviti indigeni, dove avviene la fermentazione alcolica e malolattica. Nel calice si presenta con una veste color oro antico, brillante e luminoso. Al naso ricorda profumi di erbe selvatiche della macchia mediterranea, aromi di agrumi, frutta a polpa bianca e cenni iodati. Il sorso è lungo, aromaticamente intenso e succoso. Il finale esprime una piacevole freschezza, connotata da sapide note marine. Colore Giallo dorato luminoso Profumo Note di agrumi, frutta bianca, erbe mediterranee, terra e reflui salini Gusto Schietto, vibrante, mediterraneo e fresco
Vini
25,00€