La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Lambrusco Rosato Frizzante I.G.P. Spoma? 2021
Angolo d’Amig - Modena
Lambrusco dell’Emilia i.g.p. ottenuto da uve di Lambrusco di Sorbara. Marco Lanzotti da vita al suo Sorbara con l'utilizzo del mosto congelato dell'anno prima, che viene aggiunto alla massa già finita di fermentare nella primavera successiva. La raccolta, delle sole uve sane e mature, avviene a mano in cassetta, seguono diraspatura, pigiatura e 5 giorni di macerazione sulle bucce. La decantazione è naturale e i travasi seguono l’andamento lunare. A febbraio viene aggiunto il mosto dolce (dello stesso vino) precedentemente conservato a giusta temperatura. La rifermentazione è spostanea in bottiglia. Il Lambrusco Spoma è un'unione di suolo, vitigno, microclima, uomo e storia a 34m/slm, su suolo a medio impasto, vitigni orientati a sud, sud/est su allevamento a spalliera. La resa è molto bassa: 70q/H
Vini
24,00€