La Carta dei Vini

la carta dei vini

Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.

Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda,  proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.

Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno  ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti  prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è  un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.

La carta dei Vini

Riesling Vom Roten Schiefer 2021
Clemens Busch - Punderich
Giallo dorato. Il Riesling Vom Roten Schiefer regala un naso fresco di prugne gialle dolci ed erbe aromatiche, limpido e delicatamente succoso. È un Riesling molto elegante, ben equilibrato con un'espressione di frutta esotica, mineralità sassosa ed erbacea con un sorso finemente piccante di spezie e decisamente secco, ma con una struttura cremosa data dal grande estratto. Un vino di carattere, strutturato, ma leggero, dal finale vivace e persistente. Le uve sono state raccolte a fine ottobre, pressate delicatamente e fermentate spontaneamente in vecchie botti di rovere (Fuder). Nella fresca cantina la fermentazione dura spesso fino all'estate successiva. Il lungo tempo di maturazione sui lieviti conferisce al Riesling una grande struttura e un ottimo potenziale di maturazione. Le uve utilizzate per questo vino vengono per la maggiore parte da parcelle del vigneto Rothenpfad, i migliori vigneti del comune vinicolo di Pünderich con basse rese (simile alle denominazione “Village”) su un ripido pendio esposto a sud-est nella zona più alta di Marienburg dove il sottosuolo è formato dallo scisto rosso, che dà il nome al vino. Qui il clima fresco e il lungo periodo vegetativo donano vini leggeri, ma ricchi di aromi straordinari.
vini
40,00€
Back

Vedi di più