La Carta dei Vini

la carta dei vini

Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.

Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda,  proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.

Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno  ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti  prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è  un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.

La carta dei Vini

Franciacorta D.O.C.G. Brut Rosé
Azienda Agricola Solouva - Erbusco
Utilizzando unicamente gli zuccheri propri dell’uva, il metodo SoloUva sta alla base della giovane realtà vinicola franciacortina, nata nel 2009 ma già ai vertici della produzione. Si parte dal concetto base secondo cui l’uva è un frutto e, come tale, va raccolta al momento giusto, quando la maturazione fenolica è all’apice del suo completamento; da uve Pinot Nero, perfettamente mature, nasce il SoloUva Brut Rosé, un Franciacorta che affina sui propri lieviti per almeno 24 mesi e che ne riposa ulteriori 3 dopo la sboccatura. Fragrante, delicato ma dal grande carattere che solo il Pinot Nero sa dare, questo è un calice da assaggiare! Colore rosa chiaretto con scoppiettanti bollicine, ha naso intenso di lamponi, fragoline di bosco e caramella alla ciliegia che fanno da preludio a yogurt ai frutti di bosco e confetti. Sorso fresco, presenta un ottimo volume gustativo ed una struttura più che adeguata; è rotondo, avvolgente e cremoso al punto giusto, rinvigorito da una precisa sapidità che accompagna un adeguato finale fruttato.
vini
50,00€
Back

Vedi di più