Wine List

la carta dei vini

Finding the perfect wine is fundamental.

Let us guide you through our rich list of fine wine and artisanal beers, created to offer the perfect gastronomic experience. The ideal pizza is the one paired with the perfect drink, and we will help you find it by matching the flavors of the ingredients to the beverage.

The pairing of pizza and beer is a long standing tradition in Italian fast food. Both our chef and our sommelier will guide you in a flavorful experience you will enjoy from start to finish.

Wine List

VSQ Brut Pas Operé Memoria 2015
Cà del Vént - Campiani di Cellatica
Ca’ del Vent presenta il Pas Operé Memoria, uno spumante profondo e opulento, di pregevole fattura. Il termine francese “pas operé” significa “non lavorato”, in riferimento al fatto che come sciroppo di dosaggio è impiegato il vino base di altre bottiglie dello stesso lotto, senza aggiunte di composti esogeni che andrebbero a snaturare l’espressione unica del terroir. Questa piccola casa spumantistica del bresciano, pur potendo rivendicare per i suoi spumanti la DOCG Franciacorta, dal 2015 ha scelto di uscire senza denominazioni, attuando pratiche ancora più restrittive rispetto ai disciplinari di produzione. Memoria Spumante Brut Pas Operé di Ca’ del Vent deriva da un assemblaggio di Pinot Nero (57%) e Chardonnay (43%), coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica. La base spumante è realizzata attraverso fermentazioni alcolica e malolattica spontanee, con una sosta di 7 mesi in barrique. Successivamente, la presa di spuma ha luogo in bottiglia secondo il Metodo Classico, con ben 69 mesi di permanenza sui lieviti. Dopo il dégorgement la colmatura è effettuata con lo stesso vino base. Lungo tutto il processo di vinificazione, la massa non subisce né chiarifiche né filtrazioni. Alla vista, lo spumante Ca’ del Vent Pas Operé Brut Memoria esprime una tonalità giallo dorato leggermente torbido, con effervescenza finissima e di lunga persistenza. Ampio e variegato il quadro olfattivo, dipinto da note di frutta matura, noce, mandorla, fiori bianchi, scorza di agrumi, panificio e pan brioche, che si fondono con un’ossidazione leggera e perfettamente integrata. Al gusto risulta cremoso, soffice e grasso, molto complesso e profondo. Espressione pura e autentica, complessa e raffinata, capace di inquadrare e trasmettere lo spirito fuori dagli schemi del suo artefice. Colore Giallo dorato leggermente torbido con perlage finissimo e di lunga persistenza Profumo Frutta matura, noce, mandorla, fiori bianchi, scorza di agrumi, leggere e piacevoli note ossidate, ricordi di panificio e pan briosche Gusto Cremoso, soffice, grasso, profondo, molto complesso e ampio
Vini
90,00€
Back

Vedi di più