La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Costa Toscana I.G.T. Gorgona 2019
Frescobaldi - Isola Gorgona
Un must dell’estate: fruttato, minerale, sapido e piacevole, che sa evocare sulle labbra il sapore del mare. Questo Costa Toscana Bianco IGT “Gorgona” di Frescobaldi è così mediterraneo che ti fa sentire in vacanza, grazie ai profumi di timo e rosmarino, gli aromi agrumati, su fondo di camomilla, pesca e banana, al punto da farti percepire la calda brezza marina tra i capelli. Un miracolo che compie persino d’inverno, quando scende la neve e i sensi sono assopiti: metti il bicchiere al naso, poi all’orecchio, e senti lo sciabordio delle onde del mare. Un vino che nasce sull’isola di Gorgona, la più piccola dell’Arcipelago Toscano, a 18 miglia ad ovest di Livorno, da un vigneto di appena un ettaro di vermentino e ansonica, allevato in agricoltura biologica. Un vino dall’anima sociale, nato dalla collaborazione tra Frescobaldi e l’Istituto di Pena dell’Isola di Gorgona, dove enologi, agronomi e detenuti lavorano a stretto contatto, scambiandosi competenze, umanità e storie di vita. Un’esperienza arricchente da ambo i lati, che dà ai detenuti nuove competenze professionali e – cosa più importante – regala loro la speranza di un più facile reinserimento nella società, perché se il lavoro nobilita, il vino rende liberi.
vini
85,00€