La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Terre Siciliane I.G.T. All’Antica 2020
Scirto - Passopisciaro
“All’Antica” Nerello Mascalese Vini Scirto nasce da viti a piede franco di età compresa tra gli 80 e i 100 anni su terreni composti da una pluralità di colate laviche stratificatesi nel corso della storia e del tempo. Utilizzando metodi di una volta, il Nerello Mascalese viene vendemmiato esclusivamente a mano evitando ogni tipo di meccanizzazione in vigna. "All’antica", il suo nome deriva proprio dal fatto che viene realizzato così come veniva fatto il vino una volta. Portati in cantina, i grappoli vengono messi all’interno di vasche d’acciaio dove si attende che i lieviti indigeni avviino la fermentazione alcolica seguita da una macerazione sulle bucce di 36 ore. Conclude il processo un affinamento in acciaio di 12 mesi.
Vini
40,00€