La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Nizza D.O.C.G. 2020
Sette - Nizza Monferrato
Un Nizza dal cuore della denominazione, da vigne di oltre 75 anni nella parte più alta del Bricco Nizza. Ci piaceva interpretare questa denominazione senza aggiungere nulla, rispettando il frutto di una vigna così bella e ricca di esperienza. Esaltare la complessità senza perdere la finezza, resistere alla tentazione di aggiungere a ciò che era già ricco e completo di suo. Vinificazione a cappello sommerso, botte grande e vasche in cemento, senza una regola, rispettando i tempi del vino e della nostra sensibilità. Fermentazione spontanea, assaggio quotidiano e svinatura dopo 42 giorni di macerazione, che ha poi continuato l’affinamento in botte per 12 mesi per poi passare in tini di cemento per i successivi 8 mesi prima di andare in bottiglia, dove ha riposato per almeno 6 mesi prima di uscire in commercio a 2 anni dalla vendemmia.
vini
45,00€