La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Barolo D.O.C.G. del Comune di Barolo 2016
Giorgio Scarzello - Barolo
Vitigni: nebbiolo 100% Barolo del Comune di Barolo: più Barolo di questo non ce n’è. Si parte con una fermentazione con macerazione sulle bucce che può arrivare anche a cinquanta giorni, per proseguire con un invecchiamento in botti di rovere per due anni, e poi chiudere con altri due anni di affinamento in bottiglia: il Barolo della cantina Scarzello è un Barolo che racconta le più antiche e radicate tradizioni del territorio. Delicato nella sua energica struttura, nonostante la sua evidente complessità si lascia bere che è una meraviglia, regalando al calice un sorso elegante e raffinato, ma allo stesso tempo mai remissivo e mai scontato. È un Barolo da manuale. Rosso granato il colore, elegante al calice. Gli iniziali sentori floreali di rosa e di garofano sono al naso seguiti da ricordi di marmellata di ribes e di prugne, successivamente completati da note speziate e da rimandi al rabarbaro e alla china. L’assaggio è di ottima struttura, compatto e complesso come l’olfatto, di lunga persistenza.
vini
70,00€