La Carta dei Vini

la carta dei vini

Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.

Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda,  proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.

Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno  ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti  prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è  un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.

La carta dei Vini

Brda Rebula 2021 etichetta nera
Movia - Dobrovo
Questa Ribolla Gialla, "Rebula" in sloveno, proviene da un vigneto di 2,5 ettari circa, lavorato con criteri biologici. Le piante poggiano sul suolo della Terra di Flysch del Collio, con strati di marna e arenaria, e hanno di media 66 anni di età. La raccolta delle uve è manuale e tardiva, la fermentazione è spontanea in acciaio e nella seconda fase in barriques sulle fecce fini. Il Rebula di Movia affinamento per un anno in barriques di rovere e per 4 mesi in bottiglia. Alla vista, il vino si presenta giallo paglierino brillante. Il naso esprime note di frutta a polpa gialla e bianca, con una bella traccia minerale. In bocca, il gusto è secco, pieno e lineare. Si sviluppa con equilibrio su note sapide e fruttate. Finale persistente e armonico.
vini
38,00€
Back

Vedi di più