La Carta dei Vini

la carta dei vini

Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.

Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda,  proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.

Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno  ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti  prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è  un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.

La carta dei Vini

U Giancu 2022
Possa - Riomaggiore
"U Giancu" di Possa è un vino bianco di bella freschezza e beva, ottenuto da uve bianche. Le uve provengono da un vigneto coltivato in biologico, che cresce su un terreno composto di pietrisco di arenaria. Dopo la raccolta manuale delle uve, la fermentazione avviene spontaneamente in contenitori di acciaio con macerazione di 4/5 giorni. Dopo svinatura il vino affina metà in barrique di rovere e acacia e metà in contenitori di acciaio per 8 mesi. Assemblaggio in acciaio con decantazione naturale prima dell'imbottigliamento per altri due mesi. Solo 600 le bottiglie prodotte. U Giancu si presenta di color giallo paglierino. I profumi che si sprigionano al naso ricorda sentori floreali e fruttati, con in sottofondo la classica macchia mediterranea. In bocca è fresco, sapido di ottima bevibilità.
vini
35,00€
Back

Vedi di più