La Carta dei Vini

la carta dei vini

Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.

Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda,  proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.

Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno  ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti  prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è  un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.

La carta dei Vini

U Neigru 2022
Possa - Riomaggiore
Possa “U Neigru” nasce da un blend di uve rosse vinificate in percentuali uguali. Il vigneto è sito su un terreno scistoso e roccioso, con presenza di arenaria. La pendenza e la tipologia di suolo rendono particolarmente difficile la coltivazione, che non vede utilizzo di attrezzi meccanici, ma solo opera manuale. La presenza di una moltitudine di varietà di arbusti, come lavanda, piante del cappero, erbe aromatiche e alberi da frutto creano un ecosistema vario e mediterraneo, ricco di biodiversità. Qui crescono anche le uve di “U Neigru”, raccolte manualmente a fine agosto che, dopo essere diraspati, macerano sulle bucce per 4 giorni. Il mosto è poi trasferito in barrique di rovere e castagno, dove conclude la fermentazione e rimane per nove mesi sulle fecce fini, fino a pochi giorni dall’imbottigliamento. Il rosso “U Neigru” di cantina Possa si presenta nel calice di color rosso rubino intenso. Al naso sprigiona profumi marcati e unici; frutta matura e sentori vegetali danzano e arricchiscono il bouquet con erbe aromatiche e fiori rossi. Una piacevole nota salina riporta la mente al Mar Ligure. Il sorso è sapido e mediterraneo, dalla freschezza tagliente, e lascia emergere una marcata mineralità. Un’etichetta capace di raccontare poeticamente il territorio di provenienza.
vini
36,00€
Back

Vedi di più