La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Bourgogne Rully Saint Jacques 2018
Antoine Olivier - Santenay
Metodo colturale Vendemmia manuale, trasporto delle uve in piccole cassette, cernita su tavola sistematica al ricevimento. Pressatura lenta - Vinificazione esclusivamente in botti con agitazione regolare fino al termine della fermentazione malolattica. Vinificazione e Affinamento Lungo invecchiamento di 18 mesi – Il vino è stato affinato al 100% in botte per 12 mesi in botti da 350 litri di cui il 20% erano di rovere nuovo. Senza travasi, fine affinamento in vasca 6 mesi. Imbottigliamento dopo un leggero diraspamento e filtrazione. Aspetto: giallo paglierino Profumo: aperto su note di frutta matura Palato: aromi vivaci di ginepro e mineralità con foglie di quercia complementari per un finale splendidamente pulito e agrumato. Abbinamento enogastronomico: Aperitivo, pesce alla griglia, cozze, pollame in crema.
vini
52,00€