La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Bourgogne Les 2 Dindes 2020
Antoine Olivier - Santenay
Il Domaine Antoine Olivier nasce alla fine degli anni 60, ma è nel 2003 che Antoine prende le redini dell’azienda familiare e si dedica alla valorizzazione degli antichi terroirs, storicamente rinomati per la produzione di Santenay Blanc. Il suo lavoro è orientato verso il totale rispetto dell’ambiente e viene svolto seguendo il filo conduttore della piacevolezza: Antoine desidera infatti che chi beve i suoi vini debba trarne il medesimo piacere e la soddisfazione che lui trae producendoli. In vigna non vengono utilizzati prodotti di sintesi e si lavora in maniera sostenibile: basse rese per ettaro, utilizzo di tisane e preparati a base di piante, raccolta manuale, tutto permette di ottenere grappoli sani e maturi, in grado di esprimere al meglio le caratteristiche del terroir. DESCRIZIONE VINO La vinificazione è tradizionale e lunga: il vino rimane nelle botti di rovere sui lieviti per 18 mesi senza svinature. Successivamente passa in vasche di acciaio per altri 6 mesi, infine viene leggermente chiarificato e filtrato prima che venga imbottigliato. Colore giallo paglierino, al naso spiccano le note di frutta matura, al palato è rotondo e persistente.
vini
46,00€