La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Noè 2019
Stefano Amerighi - Cortona
Il Noè di Stefano Amerighi o meglio il Noè di Stefano Amerighi e Maurizio Silvestri è un vino bianco naturale da uve il cui vitigno non è dichiarabile* provenienti da una vecchissima vigna della zona di Arquata, probabilmente una delle poche rimaste in quella zona, scovata da Stefano Amerighi grazie a Maurizio Silvestri, scrittore e appassionato di vino. È un vino molto particolare che vale sicuramente l'assaggio perché non fosse altro per la difficoltà di produzione e per l'amore che Stefano Amerighi gli ha riservato. La vigna è in provincia di Ascoli Piceno e lì viene condotta e curata; la vinificazione è a Cortona, nella cantina di Stefano. Il bianco Noè, di colore giallo ocra intenso, vivace, ma mai pesante. Sia in bocca che al naso si sentono le note di erba secca, rosa e qualche accenno di canfora. Ma ciò che più lo caratterizza è la genuinità da bevuta giornaliera, senza troppi orpelli, fisici e metafisici.
Vini
60,00€