La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Terre del Volturno I.G.T. Sheep 2020
Il Verro - Portico di Caserta
Sheep Coda di Pecora Terre del Volturno IGP Bio è un vino bianco prodotto dalla cantina campana Il Verro. Il vino si ottiene dalla vinificazione in purezza del vitigno locale Coda di Pecora. Si tratta di una varietà rara, il cui nome deriva dalla forma del grappolo che ricorda la coda dell'animale. Sugli appezzamenti ai piedi del Volturno, i substrati di origine vulcanica regalano grande mineralità agli acini. Le viti sorgono a circa 300 metri sul livello del mare su terreni a prevalenza argillosa. Una volta giunti a piena maturazione, verso l'inizio di ottobre, i grappoli sono raccolti a mano. In cantina, le uve sono pressate in maniera delicata e poste a fermentare in vasche di acciaio. Segue poi un affinamento sulle fecce fini che avviene sempre in serbatoi d'acciaio e si prolunga per circa 5-6 mesi. Sheep Coda di Pecora Terre del Volturno IGP Bio è ottimo da subito, così come dopo 2-3 anni di riposo in cantina.
vini
32,00€