La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Subsidium Riserva Nature
Cherubini - Parco Naturale delle Colline Bresciane
Intendiamoci! Qui siamo di fronte ad uno dei migliori spumanti prodotti nel nostro bel paese. Iniziamo dicendo che non è un vino per tutte le occasioni, ma necessita abbinamenti di grande struttura. Dotato di una bollicina cremosa particolarmente educata dopo i 60 mesi di maturazione sui lieviti, in bocca non si muove con particolari acuti, ma la riempie con una cremosità densa ed una grande mineralità, che si esprime con una nota sapida molto lunga. Chardonnay e Pinot Nero fifty/fifty, spogliati di qualsiasi addomesticamento zuccherino si esprimono con grande eleganza e precisione. Un grande vino che oscilla continuamente tra le sensazioni sfumate delle note ossidative e quelle più decise ed evolute degli affinamenti in legno nella prima parte della lavorazione.
Vini
65,00€