La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Vallée d’Aoste D.O.C. Fumin 2018
Elio Ottin - Porossan Neyves
Zona di Produzione: Aosta, comune di Quart Terreno: limoso sabbioso con notevole presenza di scheletro Vendemmia: manuale, l'uva raccolta rimane a riposare per circa 3 settimane in piccole cassette da appassimento Vinificazione: condotta in tini di legno da 30 hl, senza aggiunta di lieviti e senza il controllo della temperatura che vista la stagione inoltrata non passa mai i 25-28 °C Colore: rosso rubino con riflessi violacei Profumo: importante e prepotente dominano i frutti rossi di bosco con note di marmellate e lievi sentori speziati Sapore: la buona struttura e il corpo danno al vino i caratteri tipici del Fumin in cui la buona acidità viene equilibrata dalla ricchezza tannica. Chiude comunque morbido e dà una bella pulizia alla bocca. Grado Alcolico: 13% vol
vini
37,00€