La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Chablis L’Humeur Dué Temps 2021
Domaine De Moor - Courgis
Lo Chablis “L’Humeur du Temps” di Olivier et Alice de Moor è la perfetta espressione dei migliori vini di questa famosa zona settentrionale della regione della Borgogna. È uno Chardonnay del nord, che gioca le sue migliori carte espressive sulle note della finezza, dell’eleganza, della raffinatezza degli aromi, sottili e delicati. La vinificazione in legno è molto discreta e non modifica il classico profilo fresco, agrumato, sapido e minerale dei grandi Chardonnay di Chablis. Il vino “L’Humeur du Temps” è prodotto nelle campagne di Courgis, nella regione della Yonne, poco lontano dalla città di Auxerre, una zona in cui la viticoltura è presente da secoli e che vanta una storia tra le più prestigiose di tutta la Francia. La tenuta di Olivier et Alice de Moor produce vini di taglio tipicamente territoriale, con l’intento di mettere in risalto come lo Chardonnay trovi un suo carattere distintivo, unico e inimitabile, sui suoli calcarei del Kimméridgien di Chablis. Per ottenere vini di estrema purezza espressiva, le vigne sono gestite in regime di agricoltura biologica, in perfetta sintonia con la natura, e anche le pratiche di cantina sono ridotte all’essenziale. La fermentazione avviene in pièce di rovere usate con utilizzo di soli lieviti indigeni e il vino matura in pièce per alcuni mesi prima dell’imbottigliamento. “L’Humeur du Temps”, prodotto dalla cantina di Olivier et Alice de Moor, è un’etichetta perfetta per conoscere il volto più autentico dei grandi bianchi di Chablis, gli Chardonnay del nord profondi e taglienti. Il vino ha un colore giallo paglierino luminoso con tenui riflessi verdolini. Il bouquet esprime aromi di lime, mela verde, sfumature delicatamente vegetali di erbe aromatiche e caratteristiche note iodate. Il sorso è vibrante e teso, con aromi di agrumi, accompagnati da una vena sapida e gessosa, che sfocia in un finale di viva freschezza. Colore Giallo paglierino luminoso con striature verdi Profumo Scorza di lime, mela verde, roccia calcarea e leggeri cenni di burro, dettagli di erbe aromatiche Gusto Sapido e di calcarea mineralità, rinfrescante e cremoso con finale persistente e croccante di lime
vini
68,00€