La Carta dei Vini
la carta dei vini
Il segreto più importante
è l’abbinamento col vino
perfetto.
Lasciati guidare nel nostro mondo enogastronomico fatto di vini e birre artigianali. La pizza è più buona se accompagnata dalla giusta bevanda, proposta in base al bouquet di sapori della pietanza. L’abbinamento pizza- birra è tipico del fastfood made in Italy.
Lo ZenZero è a tutti gli effetti un’osteria della pizza dove i piatti hanno ingredientiricercati e dai sapori strutturati. Chef e sommelier ti prenderanno la mano per guidarti in un’esplosione di sapori, ZenZero è un’esperienza e come tale va vissuta, senza se e senza ma.
La carta dei Vini
Liguria di Levante I.G.T. LM 2021
Azienda Agricola Santa Caterina - Sarzana
Ubicazione: Collina di Santa Caterina, in Comune di Sarzana. Terreno argilloso di origine alluvionale caratterizzato da una colorazione rossa. Superficie: Ha 0,80. Il Vermentino è l’uva di elezione del nostro territorio. Il vino che si ottiene è in genere morbido, delicato, salino. Se la pianta è assecondata nella sua crescita in modo naturale, il vino esprimerà una ricca mineralità e una ricchezza di profumi fermentativi. La condizione perché esprima questa ricchezza, oltre alla decisiva vicinanza al mare, è che la raccolta avvenga in piena maturazione, quando l’uva diventa croccante e assume una colorazione dorata. Vinificazione: LM è la lunga macerazione del Vermentino. Le uve giunte in cantina vengono diraspate e quindi per caduta vanno in orci di grès dove inizia spontaneamente la fermentazione. A fine primavera vengono separate le fecce e le bucce depositate sul fondo. Quindi il vino ritorna negli orci dove rimane fino alla vendemmia.
Vini
30,00€