31 Agosto 2022

Tre spicchi

Anche quest’anno Zenzero si è aggiudicato i 3 spicchi nella famosa guida Pizzerie d’Italia stilata dal Gambero Rosso, dove i 3 spicchi sono il massimo punteggio.

Già presenti sulla guida del Gambero Rosso dal 2015 ma è dal 2019 che Zenzero ha ottenuto i 3 spicchi, perciò è un ottimo risultato che ogni anno porta nuova gratificazione.

Zenzero è aperto dal 2009, partiti con un piccolo localino in provincia di Pisa per poi trasferirsi e ampliarsi nel 2018 a Pisa per fare grandi passi in avanti. La pizza come sempre è in continua evoluzione, gli abbinamenti vengono ogni anno studiati, modificati e resi sempre più ricercati, come spiega Stefano Bonamici “servono mesi per trovare i giusti ingredienti e saperli equilibrare, anche seguendo la stagionalità dei prodotti, per arrivare a creare un prodotto unico e artigianale”.

L’impasto della pizza ha una lievitazione di almeno 72 ore e un massimo di 100 ore e questo è ciò che spicca di più al sapore e che permette un’alta digeribilità. Esso risulta fragrante e croccante anche una volta freddato.

Zenzero è dunque felice e orgoglioso di questo riconoscimento che ogni anno consolida tutto il lavoro che sta dietro ad ogni singola pizza.

Share this article