7 Luglio 2022

Alcune Novità

Di recente abbiamo introdotto alcune nuove pizze in menù tra cui la Gran pesto avvantaggiato, il merluzzo affumicato e la chorizo iberico.
La gran pesto avvantaggiato fa riferimento alla tradizionale pasta al pesto ligure servita con patate e fagiolini, che esalta e allo stesso tempo ingentilisce la bontà del pesto. Quest’anno abbiamo rivisitato la versione di questa pizza che prima era su base rossa e senza l’aggiunta di patate e fagiolini. Adesso la troverete su base bianca con ricotta, pesto fatto da noi, patate cotte al vapore e fagiolini bolliti.

Altra grande novità è la pizza con il merluzzo affumicato, accompagnato da un pesto di agrumi e da insalata misticanza; una pizza estiva, fresca e profumata. Il merluzzo affumicato che utilizziamo per questa pizza è dell’azienda i Colori del Mare. Il merluzzo nordico che producono è sano e naturale, e in questa lavorazione viene esaltata la qualità delle carni ed il gusto. Inoltre, il merluzzo nordico contiene i preziosi acidi grassi omega-3 che rivestono grande importanza per diverse funzioni del nostro organismo.

La chorizo iberico è una pizza decisamente grintosa, per chi è amante dei sapori più forti, caldi e intensi. La caratteristica principale del chorizo è che la carne di maiale non è macinata ma tritata in modo grossolano e condita, oltre al sale, con paprica dolce e piccante. Infatti è proprio la paprica a dare al salame quel caratteristico colore rosso. La chorizo è una pizza bianca fatta con agretti, ciliegini secchi, olive d’Imperia, capperi e limone. Il limone e gli agretti donano a questa pizza un po’ di freschezza, ideale per questo clima estivo.

Share this article

it_IT